Condizioni di vendita
Premessa:
Le condizioni di vendita sono ritenute riconosciute dal cliente pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Ci riserviamo il diritto di effettuare variazioni di prezzo, modifiche degli articoli e correzioni di eventuali errori di stampa.
Validità catalogo/listino prezzi:
Il presente listino prezzi é valido sino all’uscita del listino prezzi successivo; di conseguenza annulla e sostituisce tutti i listini precedenti. I prezzi indicati in catalogo, laddove indicati, sono espressi in Euro, si intendono al netto di IVA e sono stati calcolati in base ai costi in atto al momento della stampa del catalogo. Di conseguenza le successive variazioni di prezzo delle materie prime, delle lavorazioni e dei componenti dei nostri prodotti potranno comportare una modifica dei prezzi di vendita (definizione del prezzo al momento dell’ordine). Il compratore prende atto di quanto sopra e ne accetta il contenuto.
Ordini d’acquisto:
l’ordine di acquisto non é mai impegnativo per il venditore: la vendita viene perfezionata solamente con la conferma d’ordine da parte del venditore stesso. Tutti gli ordini devono pervenire al venditore in forma scritta e, trascorsi 8 giorni, non possono più essere annullati. Per l’eventuale annullamento, trascorso il termine prescritto, é necessario il consenso scritto da parte del venditore che comunque si riserva il diritto di addebitare il 30% dell’ammontare dell’ordine annullato.
Importo minimo:
per ordini di importo inferiore a Euro 200,00 Vi sarà addebitato un sovraprezzo di Euro 15,00 per costi di gestione.
Conferma d’ordine:
Dopo aver ricevuto l’ordine da parte del compratore, se accettato, il venditore provvede ad inviare eventualmente la conferma che contiene l’accettazione dell’ordine, la disponibilità della merce, il prezzo e la data di consegna prevista. I termini di consegna riportati nelle conferme d’ordine non sono vincolanti per il venditore. Potranno essere ritardati in conseguenza di casi fortuiti o di forza maggiore indipendenti dalle ns. possibilità (scioperi, serrate, calamità ecc.) In nessun caso potranno tuttavia esserci addebitate penalità di qualsiasi genere, dovute a ritardi delle consegne.
Pagamento:
deve essere concordato. In caso di ritardato pagamento, il venditore si riserva il diritto di applicare sugli importi dovuti gli interessi di mora al tasso bancario in corso ed altri oneri eventualmente sostenuti dal venditore a causa del ritardato pagamento. Le contestazioni sulla merce non danno alcun diritto al compratore alla sospensione dei pagamenti. Nei casi di inadempienza il venditore ha la facoltà di sospendere le forniture od anche alla totale risoluzione dei rapporti, senza che il committente possa in nessun caso rivalersi per eventuali danni subiti. Il venditore si riserva il diritto di addebitare al compratore inadempiente eventuali costi di magazzino.
Resa:
Merce resa franco nostro magazzino, a bordo camion. Rimaniamo a Vostra completa disposizione per proporVi il servizio di trasporto a mezzo corriere o spedizioniere da ns. magazzino fino al luogo di consegna che ci indicherete, ad un prezzo competitivo.
Imballo:
Le spese di imballo sono sempre a carico del committente al quale verranno addebitate al prezzo di costo, senza obbligo da parte ns. di ricevere di ritorno gli imballi stessi.
Spedizioni e trasporti:
La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell’acquirente anche se venduta F.O.B. o franco destino. Di conseguenza il venditore non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe o altri pregiudizi e danni di qualunque specie che possano verificarsi durante il trasporto. Spetta all’acquirente effettuare le verifiche opportune della merce ed inoltrare eventuali reclami nei confronti del trasportatore solo direttamente all’atto del ricevimento mediante riserva scritta sul documento di trasporto. La consegna della merce al vettore ne produce il trasferimento della proprietà in capo al compratore e da tale momento la merce viaggia per conto e ad esclusivo rischio e pericolo del compratore stesso, con effetto totalmente liberatorio per il venditore. Pertanto il venditore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe e qualsiasi altro pregiudizio, diretto od indiretto, che colpisse la merce durante il trasporto. Spetta di conseguenza al compratore curare le richieste, i reclami e le azioni nei confronti dei terzi vettori, spedizionieri e/o eventuali compagnie di assicurazione.
Responsabilità:
Il venditore è esonerato da ogni responsabilità per qualsiasi incidente alle persone o cose che potesse verificarsi per o durante l’uso dei prodotti venduti.
Garanzia:
A norme UE. La garanzia è strettamente limitata alla sostituzione dei pezzi difettosi (resi a spese e cura del compratore franco di porto), escluso ogni altro diritto a danni. Non sono ammesse le rotture dovute a sovracarichi, o ad errate applicazioni di qualsiasi genere. Le eventuali spese relative a manodopera, diaria, vitto, alloggio e spese di viaggio dei manutentori e spese di trasporto relative ai materiali in conto riparazione, sono sempre a carico del compratore. Restano escluse dalla garanzia le parti elettriche e la stessa decade qualora si riscontrino manomissioni, cattive utilizzazioni o negligenza durante il carico e lo scarico della merce. Non vengono accettate restituzioni di merce se non preventivamente autorizzate per iscritto da parte del venditore.
Foro competente:
Qualunque controversia relativa all’interpretazione od all’esecuzione del contratto sarà devoluta in via esclusiva al foro di Verona con espressa esclusione di ogni altro foro.
Caratteristiche tecniche:
Le caratteristiche tecniche (dimensioni, pesi, colori, ecc. ecc.) indicate sono da ritenersi indicative e potranno essere variate durante il periodo di validità del catalogo, consentendo così di migliorare in maniera costante la qualità dei prodotti.
Montaggio:
L’eventuale montaggio, se non specificato diversamente, degli articoli acquistati è a cura e spese del compratore.
Varie:
Tutte le condizioni particolari e generali, manoscritte, dattiloscritte o stampate, sono tra loro correlative ed integrative, ed il committente passandoci l’ordinazione, accetta implicitamente e globalmente le dette condizioni. Per ogni altro rapporto si fa esplicito riferimento al codice civile. La Girlanda Antonio srl è titolare del diritto d’autore relativo a tutti i contenuti del presente sito web ed è vietata la riproduzione integrale o parziale, senza il preventivo consenso scritto della Girlanda Antonio srl. I dati e le fotografie non possono essere utilizzati per altre pubblicazioni senza esplicita autorizzazione scritta da parte della Girlanda Antonio srl. Eventuali deroghe o modifiche alle condizioni generali qui riportate ed accettate dovranno risultare solo in forma scritta.